L’Organizzazione Di Volontariato ARTEMES che da anni istituisce progetti col fine di incidere, mediante il linguaggio artistico, in maniera decisiva sul superamento di ogni forma di disagio e di emarginazione cerca volontari per costituire “un gruppo di amici creativi” decisi a donare parte del loro tempo libero in “attività creative di aiuto”presso i presidi ospedalieri e le istituzioni scolastiche.

In particolare stiamo cercando:

  • Volontari disponibili alla realizzazione di un laboratorio ludico/creativo rivolto a bambini in difficoltà. Un’iniziativa che intende intervenire sulla dimensione affettivo-relazionale attraverso metodologie a mediazione artistica.
  • Volontari in grado di offrire calore umano, attenzione e ascolto nella condivisione di momenti di fragilità e sofferenza in progetti di umanizzazione pittorica nelle strutture sanitarie.
  • Volontari artigiani, artisti, designer e makers che, tramite idee e progetti, rispondano all’esigenza di un “design per tutti”, senza barriere, valorizzando l’integrazione sociale e sviluppando una coscienza ecologica.
  • Volontari musicisti che condividano le proprie conoscenze musicali per la formazione della ARTEMES BAND destinata a donare musica nei presidi ospedalieri.
  • Volontari social media manager con abilità su social network e nuove tecnologie per l’attivazione di piattaforme e account dell’associazione, e la produzione di contenuti su Facebook, Instagram, oltre a grafiche come locandine e immagini idonee alla divulgazione e promozione dell’attività
  • Volontari appassionati di agricoltura per la realizzazione e la gestione di un Orto Didattico.
  • Volontari disponibili a gestire eventi di sensibilizzazione e formazione (referenti info-point, segreteria, accoglienza ospiti e relatori).
  • Volontari addetti al montaggio, gestione e smontaggio degli allestimenti e stands.

Le proposte hanno differenti caratteristiche: alcune richiedono una disponibilità di pochi giorni, altre necessitano di un impegno più esteso nel tempo; alcune sono adatte ai giovanissimi ed altre richiedono la maggiore età dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni ed adesioni contattare il 3382527778

e-mail artemes@libero.it

CONDIVIDI