Donazione libera
Puoi scegliere di fare una donazione libera a favore di ARTEMES, può decidere liberamente quale cifra da devolvere a sostegno dei progetti mediante bonifico bancario, a:
Intestatario: ARTEMES
IBAN: IT 08 E 03599 01899 050188531390
BIC: CCRTIT2TXXX
Banca: BANCA POPOLARE ETICA
CAUSALE: donazione liberale 

ARTEMES è iscritta al Registro Regionale della Regione Puglia al n. 2103 di diritto ONLUS ai sensi e per gli effetti dell’art. 10, co. 8 del D.Lgs. 460 del 1997, pertanto la donazione liberale da diritto ai seguenti benefici fiscali:

Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005 (conv. dalla legge 80/2005)
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.

In alternativa

Rif.: art. 15, comma 1.1, d. P.R. 971/86
È possibile detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 19% delle erogazioni liberali in denaro, per importo non superiore a 2.065,83 euro, a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus).

In alternativa

Rif.: art. 10, lettera g) d.P.R. 917/86
Dal reddito complessivo si deducono i contributi, le donazioni e le oblazioni erogati in favore delle organizzazioni non governative (Ong) di cui all’articolo 28 della legge 26 febbraio 1987, n. 49, per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.

 

Doni solidali
Se si sta avvicinando un evento importante e vuoi lasciare un piccolo ricordo “artistico ed unico”a tutti i tuoi invitati, ARTEMES ti propone una scelta di bomboniere adatte ad ogni tipo di ricorrenza.
I nostri oggetti sono realizzate a mano, scegliendo la loro realizzazione trasmetterai ai tuoi cari un’importante testimonianza di solidarietà. Per informazioni e preventivi contattaci inviando una mail ad artemes@libero.it.

 

Lasciti ed eredità
Il lascito testamentario è una donazione spontanea dei propri beni (somme di denaro, beni mobili e immobili), fatta da parte di un privato a favore di un ente o di un’associazione della quale il donatore condivide gli obiettivi umanitari e le concrete attività svolte in favore di persone in stato di bisogno.
Per fare un lascito non è necessario disporre di un grande patrimonio ed è possibile donare anche solo una piccola somma o una parte di esso, tutelando così i famigliari e i propri cari.
Se sei interessato e vuoi ricevere più informazioni contattaci via mail artemes@libero.it

 

Vuoi donare oggetti da dismettere?
Se vuoi disfarti di oggetti superflui che hai in casa, donali ad ARTEMES e contribuirai al nostro mercatino di beneficenza, nato per aiutare chi si trova in stato di necessità ed  incentivare il recupero.
Se sei interessato e vuoi ricevere più informazioni contattaci al 3382527778

 

CONDIVIDI